Il progetto educativo nazionale – realizzato in collaborazione con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – propone un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca.
13 Marzo 2024
Una costellazione luminosa
Le parole di AIRC per stare bene
A chi è rivolto
scuola primaria:
classi III IV e V
Disponibilità
nazionale
Partnership
Autori
Manuela Salvi, Francesco Fagnani
Sito web
Tiratura esaurita
Cliccando su prenota si acquisisce la priorità di consegna in caso di ristampa.
Il kit si compone di
Preview kit didattico
Maggiori informazioni
La campagna educativa parla ai bambini e alle loro famiglie di corretti stili di vita e prevenzione, per aiutarli a diventare capaci di fare scelte salutari a tavola e non solo. Allo stesso tempo introduce, con un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli, il grande tema della ricerca scientifica. Il progetto educativo consente di assolvere alle 33 ore di educazione civica e dà diritto al rilascio dei crediti formativi riconosciuti dal MIUR, validi ai fini della formazione obbligatoria per docenti. Il kit viene spedito a scuola all’inizio dell’anno scolastico (settembre/ottobre), e tutti i materiali sono completamente gratuiti.
*I laboratori didattici sono a numero chiuso. A partire da ottobre 2024, sarà possibile prenotare il proprio posto in laboratorio, secondo modalità che verranno rese note successivamente.